Vhosting | Recensione e costi

VHosting
L'hosting wordpress italiano VHosting è perfetto per tutti quei blogger che cercano un hosting economico, ma con garanzia di affidabilità.
vhosting
8.8
User Rating: 4.57 (6 votes)

Vhosting è una realtà italiana relativamente nuova nel mondo degli hosting wordpress, è decisamente economica ed offre un ottimo servizio di assistenza, reso una volta tanto più facile dal fatto che abbiamo davanti persone che parlano la nostra stessa lingua: vediamo com’è.

, partendo dal classico hosting di server dedicati, sia Windows che Linux ed ultimamente ha aggiunto anche il supporto a wordpress, l’abbiamo usato per un po’ e dobbiamo dire che è uno degli hosting wordpress italiani più affidabili.

Oltre a questo, c’è il fattore prezzo che potrebbe farlo diventare una prima scelta, soprattutto per il mercato italiano ed europeo, infatti i datacenter sono piazzati in Italia, Francia e Germania: perfetto quindi per i blogger nostrani, che hanno velleità di vendita anche sul resto del vecchio continente.

Molto interessante è anche il sistema di cache integrato, , che permette di velocizzare la risposta del vostro blog, fattore diventato molto importante nel posizionamento sui motori di ricerca.

VHosting : rapporto qualità prezzo

Qualità prezzo
100 %

Questo è il piano di offerte pensate per l’hosting wordpress, come potete vedere il piano “base” costa solo 40€ all’anno e comprende: l’hosting per un dominio, un nome dominio gratuito (.it,.com,.net,.org,.biz,.eu) se non lo possedete già, oppure il trasferimento hosting gratuito di un dominio che già possedete (con tanto di spostamento dei file e database di wordpress compresi a prescindere dalla dimensione), 3gb di spazio web e mail dedicato e ovviamente traffico illimitato.

Da non dimenticare il servizio soddisfatti o rimborsati e il Backup FTP/MySQL/Posta giornaliero, sempre compreso.

VHosting: accessibilità e velocità
95 %

Come già accennato prima, il nostro hosting wordpress trarrà beneficio da sistemi quali CloudFare, che con il suo servizio Railgun permetterà una velocità di risposta sempre ottimale.

Attivarlo è molto semplice,basta andare sulla vostra area clienti, cliccare sul tasto “Visualizza opzioni extra disponibili” e quindi ordinar il pacchetto CloudFare + Railgun.

vhosting

Il sistema di caching di Varnish fa in modo che le pagine già caricate una volta non debbano essere ricaricate da zero da un nuovo utente e gli vengano servite istantaneamente , aumentando drasticamente le performance di accesso al sito. Una pagina verrà ricaricata ogni qual volta subirà qualche modifica.

Vhosting: assistenza e supporto tecnico
95 %

vhosting

Nella barra superiore della vostra area clienti è possibile avviare una live chat via Skype, oppure contattare il servizio assistenza via mail.

Per darvi un’idea del servizio offerto, appena acquistato il servizio di hosting, abbiamo dovuto trasferire il nostro sito wordpress dal vecchio hosting a Vhosting, e appena concluso l’ordine ci è arrivata la mail dall’assistenza chiedendoci i dati di accesso al vecchio hosting e l’operazione è stata portata a termine in poche ore; vi ricordiamo che questo servizio è gratuito ed indipendente dalle dimensioni del vostro sito wordpress.

Inoltre c’è sempre un numero di telefono di assistenza diretto, sempre visibile in alto a sinistra in tutto il sito.

Insomma le opzioni non mancano e lo staff tecnico è pronto e professionale, direi al pari delle altre realtà estere; il bello è che qui potremmo scrivere e parlare in italiano senza pericolo di fraintendimenti e soprattutto risparmiando molto tempo se non siamo proprio pratici con la lingua d’oltremanica.

Vhosting: Spazio disco e banda internet
90 %

In Vhosting lo Spazio web non è illimitato ma vincolato al tipo di host che acquistiamo, c’è da dire che la quota di 3gb per il piano “base” è più che sufficiente ad un qualsiasi blog e soprattutto a quel prezzo diventa una scelta molto allettante, considerando anche i prezzi delle altre due opzioni.

Su ogni dominio ovviamente non ci sono tagli o limitazioni di banda.

Vhosting : Facilità di installazione wordpress
Facilità di installazione wordpress
90 %

Per installare wordpress, ci viene in aiuto il classico Cpanel, raggiungibile attraverso il tasto “Accedi a Cpanel” cliccando sul dettaglio del nostro hosting:

vhosting

vhosting

In VHosting  è presente con varie funzionalità tra cui Softaculus che è un applicazione che permette di installare in semplici passi wordpress , avendo il sito pronto e operativo in un paio di minuti.

Oltre a WordPress con Vhosting è possibile installare altri CMS come Joomla ,  PrestaShop , Magento e altri.

 

Vhosting: Gestione mail del dominio
95 %

Per quanto riguarda la parte di gestione delle mail, questo hosting wordpress offre i seguenti servizi:

  • Illimitati indirizzi e-mail POP3/IMAP
  • Illimitati indirizzi e-mail POP3-SSL/IMAP-SSL
  • Server SMTP / SMTP-SSL
  • AntiVirus
  • AntiSpam
  • Inoltro Posta
  • Webmail Horde / RoundCube / SquirrelMail
  • Supporto DKIM
  • White/Black List

La configurazione avviene ancora una volta attraverso il classico CPanel.

Su Vhosting  si possono creare e-mail illimitate , decidere se ogni singola mail ha una quota massima di spazio , lo spazio massimo disponibile dipende dal tipo di , ma come abbiamo già detto si aprte da una quota di 3gb per il piano “base”. Potrete vedere la posta creata con 3 diverse interfacce webmail o impostarla sul vostro pc su outlook o altri programmi di posta.

Vhosting: Gestione dell’hosting
Gestione dell'hosting
90 %

Sono comprese tutte le funzioni classiche di CPanel che vi permettono di fare un controllo reale sul vostro hosting wordpress e poter gestire realmente tutti i vari parametri, anche avanzati, come se foste quasi in una macchina privata.

Tutto è gestito in maniera semplice ed efficiente e la presenza di svariati tool proprietari per gestire la banda , analizzare dati ci sono di aiuto per vedere le performance del sito.

Vhosting: Gestione Domini

Gestione Domini
90 %

Anche la gestione dei domini avviene attraverso il CPanel e come in ogni hosting che si rispetti è possibile aggiungere sottodomini illimitati.

Vhosting: Sviluppo e DB

Sviluppo e DB
90 %

vhosting

E’ possibile gestire il Database MySql in ogni suo aspetto, tramite il phpMyAdmin si accede direttamente alle tabelle di wordpress, in cui gli utenti più smaliziati potranno modificare i dati a loro piacimento.

 

Vhosting | Recensione e costi
VHosting

L'hosting wordpress italiano VHosting è perfetto per tutti quei blogger che cercano un hosting economico, ma con garanzia di affidabilità.

Vhosting | Recensione e costi
15 aprile 2016
8.8/10
8.8 Review Score
Italiano, economico ed affidabile

Rapporto qualità/prezzo
10
Accessibilità e velocità
9.5
Assistenza e supporto tecnico
9.5
Spazio su disco e banda internet
9
Facilità di installazione wordpress
9
Gestione Email
9
Gestione domini
9
Sviluppo e DB
9
User Rating: 4.57 (6 votes)
PRIVACY E DISCLAMER