HostGator | Recensione e costi

HostGator
Scelto da 9 milioni di persone , HostGator offre hosting linux economico per hostare siti wordpress con spazio web illimitato , tra i più economici sul mercato
hostgator logo
8.7
User Rating: Be the first one!

HostGator dal 2002 è sul mercato dell’hosting web. I suoi capi saldi sono lo spazio web e la banda illimitata , facilità d’uso (possibilità di installare con wordpress , joomla ,magento e molti altri) a un prezzo super economico.

HostGator ed è oggi una delle società di hosting più grande al mondo. Una buona % di siti web mondiali sono hostati su HostGator. E il perchè è facile : Il prezzo e quello che offrono.

HostGator non è forse l’hosting più veloce ma è senza dubbio uno dei miei preferiti quando devo fare i classici “sitarelli” che non hanno bisogno di chissà quale potenza ma spesso hanno bisogno di tante mail o di uno spazio web che non vi dia mal di testa se il vostro cliente lo usa in malo modo.

Fermo restando che rispetto agli host italiani comunque non c’è paragone, nel senso che HostGator è 10 volte meglio , comunque non lo sceglierei per fare il portale di un magazine come il corriere , ma è perfetto per altri usi più classici.

Classici siti aziendali , di locali o ristoranti o di offerte di marketing che non necessitano di chissà che modifiche e update quotidiani sono perfetti per essere.

HostGator Coupon Discount

Se vuoi uno sconto del 25% su HostGator inserisci in fase di acquisto il  seguente codice coupon di hostgator : MIGLIORIHOSTING

HostGator : rapporto qualità prezzo

Qualità prezzo
85 %

HostGator offre vari tipi di hosting. Personalmente vi consiglio di optare almeno per il Baby Plan , che permette di installare INFINITI domini sul vostro hosting. Non ha problemi di banda o spazio , incluso certificato SSL . A un prezzo ridicolo di tipo neanche 60 euro l’anno potrete hostare tutti i siti che vi servono (siti wordpress, joomla o magento ovviamente fattibili).

HostGator offre 45 giorni soddisfatti o rimborsati .

Potete chiaramente in una fase successiva passare a un piano superiore e per tanto anche iniziare con il piano da 30 euro l’anno , validissimo per siti web singoli , come siti per raccolte di foto o video , nessun problema di spazio o banda internet.

Per ogni piano con hostgator si ha accesso (con il vostro account) alla possibilità di creare e-mail illimitate , subdomain illimitati , svariati servizi free inclusi (come transfer , migrazione MySQL e molti altri per i quali vi invito ad).

L’ è pubblicizzato anche sul loro sito, utilizzato da milioni di siti wordpress.

Si ha accesso a una banca dati con 4500 template grafici web Gratuiti inclusi nel prezzo da scegliere. Per un oceano di clienti è facile che riuscirete a mettere su un sito web fatto e finito in giornata.

HostGator : accessibilità e velocità
75 %

HostGator ha i suoi datacenter negli USA. Questo significa che la latenza di accesso a un sito di grosse dimensioni (un mega portale o una home page particolarmente pesante) è maggiore per chi accede al sito fuori dagli US.

Di contro e di positivo c’è che la rete proprietaria utilizzata da HostGator è di altissima qualità , non sarà strano che un sito hostato da HostGator sia più veloce di un sito hostato in Italia (nulla di strano mi direte).

Anche HostGator come altri hosting wordpress recensiti su questo sito è partner per CloudFlare che permette ai vostri utenti di instradare le richieste per mezzo di 23 punti di accesso CDN sparsi per il mondo.

Se puntante a un marketing website negli USA è un ottima scelta come lo è per siti web di piccole medie dimensioni per mercato europa asia.

La velocità è elevata e lo noterete subito , specie accedendo al vostro sito wordpress da altri continenti.

Per chi utilizza plugin specifici di cambiamenti impostazioni lati server come la gestione della cache lo invitiamo a scrivere una mail al , in quanto non vi è una libertà al 100% di far funzionare alcuni plugin di cache avanzata nei pacchetti hosting più ecomomici (fino ad ora nessun problema , ma vista la tipologia di hosting meglio chiedere)

 che si occupa di velocizzare l’accesso alla vostra macchina grazie alla presenza di server CloudFlare sparsi nel mondo.

HostGator : assistenza e supporto tecnico
85 %

l’accesso a video e i tutorial , a centinaia , valgono quasi loro il prezzo dell’host

Il supporto tecnico di HostGator ha base in America. Potrete aprire ticket , fare live chat e telefonare (con skype) a un numero verde.

Quando si apre un ticket in generale dovrete aspettare una 30ntina di minuti per una risposta. Che per chi hosta in Italia è niente , comunque superiore ai 5 minuti medi di attesa di altri host più costosi (vedi con un’assistenza velocissima).

E’ importante per tanto se scegliete questo hosting per hostare dei clienti il livello di urgenza in caso di possibili problemi, anche se immagino che se dovrete gestire il portale della città di Milano non hosterete il sito su HostGator !

Ottima la banca dati di filmati e guide che riescono a rendere esperto anche il più improvvisato dei webmaster (comunque in lingua inglese).

Non hanno uno staff dedicato solamente alle tematiche e problematiche dell’hosting wordpress ma possono risolvere le classiche problematiche dovute al non funzionamento di plugin vari.

HostGator : Spazio disco e banda internet
90 %

In HostGator lo Spazio illimitato , non ci sono vincoli di banda internet.

Potrete hostate illimitati domini sulla vostra macchina () e non ci sono limiti di spazio. E’ perfetto per fare siti per clienti o per voi quando non avete voglia di impazzire sulla quantità di spazio utilizzato o dovete hostare file , video e foto di grosse dimensioni.

Su ogni dominio o sotto dominio e non ci sono tagli o limitazioni di banda.

HostGator : Facilità di installazione wordpress
Facilità di installazione wordpress
95 %

In HostGator  è presente con varie funzionalità , ma per installare wordpress non utilizza il classico installer di softaculus quanto una versione auto installante modificata e proprietaria che comunque funziona perfettamente.

Non deve allarmare chi ormai si è abituato ad altri metodi perchè l’installazione è comunque sempre configurabile e installabile in un modo veloce e pulito con un paio di click. Vi mostro una vecchia foto qua sotto (ovviamente installano sempre l’ultima versione aggiornata di wordpress)

Hostgator offre più di 75 script installabili , fra CMS come wordpress a siti web per forum o ecommerce e molti altri.

Oltre a WordPress con HostGator è possibile installare altri CMS come Joomla ,  PrestaShop , Magento e altri.

HostGator : Gestione mail del dominio
90 %

In HostGator  potrete creare e-mail illimitate , decidere se ogni mail ha uno spazio prefissato o se è illimitata. Potrete accedere alle mail anche da webmail , dalle classiche piattaforme offerte da cpanel o configurarvela su outlook.

Tutte le opzioni classiche sono incluse , come mailing list , forwarder , autoresponditori , anti spam e cosi’ via.

HostGator : Gestione dell’hosting
Gestione dell'hosting
90 %

Le funzioni presenti in CPanel sono svariate e vi permettono di fare un controllo reale sul vostro hosting wordpress e poter gestire realmente tutto quanto come se foste quasi in una macchina privata.

Il pannello utente di HostGator nonostante sia molto semplice e con una grafica non all’ultimo grido fa il suo lavoro , tutte le classich funzionalità di cui si ha bisogno per gestire l’hosting linux dei nostri siti sono incluse e visibili su cpanel più alcuni gadget per seguire statistiche e banda del sito.

HostGator : Gestione Domini

Gestione Domini
85 %

Aggiungere e gestire nuovi domini con HostGator grazie a CPanel  è semplicissimo.

Tenete conto che su HostGator è possibile acquistare tutti i classici domini internazionali tramite domain.com e tutto tramite il pannello da cpanel.

Forse non ha opzioni variegate come quelle che offre il cpanel di ma tutto quello che serve per un uso classico è incluso.

Agganciare domini acquistati al vostro host per tanto è semplicissimo e a portata di click.

HostGator : Sviluppo e DB

Sviluppo e DB
90 %

Le macchine di HostGator hanno installato Linux , hanno la possibilità di creare database illimitati per MySQL. Potrete gestire tabelle e creazione del database tramite phpMyAdmin.

Non ci sono limiti o problematiche specifiche da segnalare nell’uso di HostGator per sviluppare siti in PHP oltre ai classici siti wordpress.

HostGator | Recensione e costi
HostGator

Scelto da 9 milioni di persone , HostGator offre hosting linux economico per hostare siti wordpress con spazio web illimitato , tra i più economici sul mercato

HostGator | Recensione e costi
28 agosto 2014
8.7/10
8.7 Review Score

Qualità prezzo
8.5
Accessibilità e velocità
7.5
Assistenza e supporto tecnico
8.5
Spazio disco e banda internet
9
Facilità di installazione wordpress
9.5
Gestione mail del dominio
9
Gestione dell'hosting
9
Gestione Domini
8.5
Sviluppo e DB
9
User Rating: Be the first one!

PRIVACY E DISCLAMER