Aruba WordPress| Recensione e costi

Aruba Wordpress
L'offerta per Wordpress di Aruba è molto allettante per il prezzo, molto più basso rispetto a quasi tutti i concorrenti. Mancano alcune funzionalità rispetto ad altri hosting, ma la facilità di gestione compensa in parte queste mancanze.
aruba wordpress
8.5
User Rating: 2.98 (2 votes)

è ormai IL provider italiano per eccellenza, una realtà cresciuta moltissimo negli ultimi anni, che ora propone un nuovo servizio di hosting wordpress, e lo fa offrendo il tutto già preinstallato, una bella comodità no?

Diciamo subito che la forza di questo servizio è il prezzo, dato che manca di alcune feature disponibili in altri hosting wordpress, che però hanno un costo più elevato.

Con questa nuova offerta, Aruba si allinea ad altri servizi di hosting wordpress stranieri che abbiamo già recensito, offrendo uno spazio web con il noto CMS già preinstallato e pronto per l’uso.

Da non sottovalutare il prezzo, che lo rende davvero appetibile, considerando anche che fino al  c’è un ulteriore sconto sul prezzo d’acquisto.

Scopriamo com’è e a chi è adatto il servizio di Aruba wordpress.

Aruba WordPress: rapporto qualità prezzo

Qualità prezzo
80 %

In questa foto potete vedere le varie offerti presenti in homepage, l’ultima a destra che abbiamo messo in risalto riguarda l’offerta hosting wordpress ed ha un prezzo di 29,90 all’anno (come detto in apertura, fin a fine maggio 2016 il prezzo è di 19,90€).

Il piano comprende spazio disco e traffico illimitato e un dominio incluso (che comprende tutte le estensioni classiche), il classico Database MySQL da 1GB in totale e 5 caselle email.

C’è da dire che rispetto alla media degli altri hosting lo spazio del db MySQL è un po’ ridotto, ma per un classico blog non dovrebbero esserci troppi problemi; è comunque possibile chiedere un’estensione del db creando un ticket nell’area supporto.

Aruba WordPress: accessibilità e velocità
85 %

La soluzione di Aruba wordpress è perfetta soprattutto per chi punta a creare un blog od un sito per il territorio italiano: infatti i datacenter e DNS di aruba sono ospitati sul nostro territorio, rendendo la navigazione per i vostri potenziali utenti italiani veloce e stabile.

Questo piano manca di un supporto come quello di Cloudflare o altri sistemi di , penalizzando quindi le possibili connessioni che provengono da altri paesi.

Aruba wordpress: assistenza e supporto tecnico
95 %

L’aspetto del supporto tecnico e dell’assistenza è stato ben considerato da Aruba, che propone un servizio telefonico attivo 24 ore su 24, la possibilità di aprire un ticket, oppure consultare delle guide specifiche per gli hosting wordpress.

Queste guide online sono molto interessanti, in quanto permette in modo del tutto autonomo di conoscere il sistema e venire a capo dei problemi più comuni; è possibile vederlo anche come una sorta di training e se siete a digiuno di tecnica può esservi utile per acquisire conoscenze utili per il vostro futuro di blogger.

E’ presente infine una Live chat, in cui un operatore vi risponderà quasi istantaneamente: durante il nostro test il tempo di attesa è stato inferiore ai 3 minuti.

Sul troverete comunque maggiori dettagli.

Aruba wordpress: Spazio disco e banda internet
95 %

Su Aruba lo Spazio web è illimitato ed è uno dei pregi del piano proposto dall’azienda italiana; questo compensa la limitazione dello spazio su db.

Su ogni dominio ovviamente non ci sono tagli o limitazioni di banda.

Aruba wordpress: Facilità di installazione wordpress
Facilità di installazione wordpress
100 %

Un’altro punto forte di questa offerta: il nostro sito wordpress è già installato e configurato, non c’è bisogno di passare sull pannello di amministrazione, un bel vantaggio per chi non è molto pratico a livello tecnico e vuole partire senza problemi.

Dopo l’acquisto vi verrà fornita l’utenza e la password per accedere alla vostra area di amministrazione di wordpress.

Aruba wordpress: Gestione mail del dominio
95 %

aruba wordpress

Aruba possiede una piattaforma di webmail proprietaria, dal buon funzionamento, che permette di gestire le 5 caselle di posta comprese nel piano di hosting wordpress.

Aruba wordpress: Gestione Domini

Gestione Domini
90 %

aruba wordpress

Anche la gestione dei domini avviene attraverso il pannello di controllo proprietario visibile nell’immagine; come potete vedere è diverso dal classico Cpanel disponibile su molti hosting concorrenti.

Bisogna dire che comunque è funzionale e pratico.

Aruba WordPress: Sviluppo e DB

Sviluppo e DB
90 %

E’ possibile gestire il Database MySql tramite il phpMyAdminin cui si possono eseguire tutte le operazioni inerenti al database, tra cui controllare lo stato dello spazio rimanente.

Aruba WordPress| Recensione e costi
Aruba Wordpress

L'offerta per Wordpress di Aruba è molto allettante per il prezzo, molto più basso rispetto a quasi tutti i concorrenti. Mancano alcune funzionalità rispetto ad altri hosting, ma la facilità di gestione compensa in parte queste mancanze.

Aruba WordPress| Recensione e costi
4 maggio 2016
8.5/10
8.5 Review Score
Lo storico hosting rinnova l'offerta Wordpress

Rapporto qualità/prezzo
9
Accessibilità e velocità
8
Assistenza e supporto tecnico
9.5
Spazio su disco e banda internet
9.5
Facilità di installazione wordpress
10
Gestione Email
9.5
Gestione domini
9
Sviluppo e DB
9
User Rating: 2.98 (2 votes)
PRIVACY E DISCLAMER